Grande soddisfazione per la squadra del BaskInterClub Muggia che sabato 18 maggio scenderà in campo a Montecchio Maggiore (VI) per affrontare il Baskin Schio Rossi nel campionato Veneto-Friuli Venezia Giulia-Emilia Romagna. In palio, l’accesso alle prestigiose finali nazionali, che si terranno dal 30 maggio al 2 giugno 2024 a Lucca.

L’allenatore Luca Birnberg, gioioso per questo traguardo afferma: «La nostra sezione baskin è giovane, aver creato due squadre in poco tempo è già una grande soddisfazione. Quest’anno,  accedere alle finali interregionali con la possibilità di qualificarci per le finali nazionali di Lucca è motivo di grande orgoglio. Il nostro obiettivo rimane quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza sportiva e agonistica sana e divertente, rispettando sempre gli avversari. Realizziamo già un sogno, ma continuare a sognare non costa nulla».

Il 18 maggio saranno convocati: Marcori P., Sain, Murabito, Cehic, Ferrari, Marcori A., Marcori S., Gant, Biber, Montrone, Floccari, Busdon, Grison, Marsi, Monticolo, D’Orlando, guidati dall’allenatore Birnberg e dal vice allenatore Cortivo.

Andrea Monticolo, Presidente della Fondazione Monticolo & Foti, afferma: “Come Fondazione, siamo orgogliosi di promuovere e sostenere la cultura dello sport inclusivo rappresentata dal baskin, una disciplina che unisce atleti normodotati e atleti con varie forme di disabilità. Il BaskInterClub Muggia è una realtà che sosteniamo fin dalla nascita della nostra Fondazione. Lo sport rappresenta un pilastro fondamentale per l’inclusione e la coesione sociale; vedere una squadra così unita crescere è estremamente significativo per noi, un esempio nel panorama sportivo”.

Note sulla Fondazione Monticolo&Foti
La Fondazione Monticolo&Foti è una fondazione d’impresa che nasce con l’obiettivo di potenziare ed aumentare le attività realizzate in ambito di responsabilità sociale da tutto il Gruppo Monticolo&Foti. L’ente vuole agire nell’ambito dell’inclusione di tutti i soggetti che sperimentano qualsiasi forma di esclusione, sia essa in ambito sociale, culturale, scolastico o lavorativo, promulgando così i valori dell’inclusione e dell’accettazione delle diversità.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.fondazionemonticolofoti.it e connettetevi ai nostri canali social Facebook, Instagram e LinkedIn.
Fonte: Fondazione Monticolo&Foti | info@fondazionemonticolofoti.it