Sabato 29 aprile 2023, dalle ore 15:30 alle 18:30, presso gli spazi del Palacalvola – Palazzatto Atleti Azzurri (Via di Calvola, 2/1, Trieste) si terrà la 1ªEdizione di ‘SportIn – Uniti dallo Sport‘, iniziativa sportiva divulgativa promossa da Panathlon Club Trieste, Lions Club Trieste Host e svolta in collaborazione con la nostra Fondazione.

Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura della resilienza in campo vissuta dagli atleti diversamente abili che praticano diverse discipline sportive.

SportIn – Uniti dallo Sport vuole raccontare le peculiarità degli sport inclusivi alla comunità locale e offrire una dimostrazione concreta da parte delle associazioni sportive presenti sul territorio che si occupano di sport inclusivo.

Nella 1ªEdizione si esibiranno atleti della boccia paralimpica (ASD Handicappati Fisici), del pararowing (Società Sportiva Canottieri Adria 1877), ballerini paralimpici (ASD Accademia Danze Trieste e Associazione Oltre Quella Sedia), giocatori di baskin (BaskInterclub Muggia e Bazinga Baskin Trieste) e atleti che praticano il tennis tavolo paralimpico (AŠK – CSD Kras).