Sabato 13 aprile 2024, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso gli spazi del Palacalvola – Palazzatto Atleti Azzurri (Via di Calvola, 2/1, Trieste) si terrà la 2ªEdizione di ‘SportIn – Uniti dallo Sport‘, iniziativa sportiva divulgativa promossa da Panathlon Club Trieste, Club Lions e Leo di Trieste e Duino Aurisina e svolta in collaborazione con la Fondazione Monticolo&Foti.

Il progetto, nato nel 2023 e riproposto quest’anno, ha l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura della resilienza in campo vissuta dagli atleti diversamente abili che praticano diverse discipline sportive. In particolare, l’iniziativa vuole raccontare le peculiarità degli sport inclusivi alla comunità locale e offrire una dimostrazione concreta da parte delle associazioni sportive presenti sul territorio che si occupano di sport inclusivo. Quest’anno il tema verterà sullo sport quale strumento di inclusione e valorizzazione personale.

La 2ª edizione si è arricchita di nuovi atleti, che accanto ai colleghi del tennis tavolo paralimpico (AŠK – CSD Kras), del pararowing (Società Sportiva Canottieri Adria 1877), della danza paralimpici (ASD Accademia Danze Trieste e Associazione Oltre Quella Sedia), e del baskIn (BaskInterclub Muggia e Bazinga Baskin Trieste) daranno prova delle loro abilità nel karate (Karate Do Trieste) e nell’attività sperimentale di calcetto inclusivo (Bazinga BaskIn Trieste).