CAREGIVER PER SCELTA

Volontari senza età

Il progetto in breve

L’Associazione Goffredo de Banfield di Trieste promuove il diritto delle persone anziane a vivere nella propria casa nonostante le difficoltà, offrendo un supporto gratuito a quelle non autosufficienti, fornendo in prestito ausili sanitari come deambulatori, carrozzine e letti ospedalieri.

L’aumento delle richieste ha portato l’Associazione a cercare nuovi spazi e risorse, ottenendo il supporto di enti filantropici locali per ampliare il magazzino dedicato alla manutenzione e logistica degli ausili. Una priorità è stata creare un’area attrezzata per i volontari, che si occupano di pulizia, sanificazione e riparazione degli strumenti, supportando così le attività fondamentali grazie alla solida base di volontariato.

Obiettivo

  • Supportare il progetto coprendo i costi della nuova postazione da lavoro del magazzino

Beneficiario

Impegni aggiuntivi

Abbiamo collaborato con l’Associazione per somministrare a tutti i dipendenti del Gruppo Monticolo&Foti un sondaggio anonimo per supportare la raccolta dati sui lavoratori caregiver. Un’altra attività promossa dalla associazione de Banfield per sensibilizzare le aziende su questo tema e rilevare bisogni ed eventuali carenze in questo ambito.