EAT ETHIC

Sinergia per l’inclusione

Il progetto in breve

In occasione del convegno ‘Sport-Bullismo e Disabilità’, organizzato dall’Associazione Dis-equality ,abbiamo commissionato ad Hattivalab la gestione del coffee break alla loro sezione di Eat Ethic, nata appositamente per dare lavoro a persone con disabilità.

La cooperativa offre un servizio banqueting solidale per piccoli eventi che coinvolge persone con disabilità sia nella preparazione dei cibi che nell’allestimento. ‘Sport Bullismo e Disabilità’ ci ha dato la possibilità di ascoltare diverse riflessioni sul fenomeno del bullismo e storie di atlete e atleti con disabilità che hanno trovato nello sport uno strumento per superare i propri limiti.

Per questa occasione due persone con disabilità, supervisionate dal loro responsabile, hanno gestito la preparazione e l’allestimento del coffee break della conferenza per 200 persone preparando panini, acque e succhi.

Obiettivo

  • Creare un’opportunità lavorativa per ragazzi con disabilità, evidenziando una scelta rivolta all’inclusione anche nell’erogazione di un servizio.

Beneficiario

Impegni aggiuntivi

Diffondere e promuovere l’iniziativa del convegno incentrata sui temi dello sport e dell’inclusione nel mondo delle disabilità per contrastare il fenomeno del bullismo tra i giovani.