SPORT-IN

UNITI DALLO SPORT

Resilienza in campo

Il progetto in breve

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura della resilienza degli atleti diversamente abili, mettendo in luce le loro esperienze nel praticare diverse discipline sportive. La manifestazione si propone di far conoscere alla comunità locale le caratteristiche uniche degli sport inclusivi, offrendo dimostrazioni concrete a cura delle associazioni sportive del territorio.

Obiettivo

  • Diffondere la conoscenza degli sport inclusivi presso la cittadinanza, sensibilizzando il pubblico sull’importanza dell’accessibilità e dell’inclusione nello sport.

  • Favorire il coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio, creando opportunità di collaborazione e visibilità per chi si dedica allo sviluppo di discipline sportive accessibili a tutti.

  • Incentivare la partecipazione attiva della comunità locale grazie allo sport visto come strumento per abbattere barriere culturali e favorire l’integrazione tra persone con e senza disabilità.

Partner

Patrocinio

Impegno della Fondazione

Creazione del concept, del logo, delle grafiche per campagne online e offline e del merchandise dell’evento, ottenendo strumenti di comunicazione che risulteranno spendibili anche per le future edizioni dell’iniziativa.

Edizioni

Sponsor