FONDAZIONE

Inclusione nel mondo delle disabilità

La nostra è una fondazione d’impresa che nasce con l’obiettivo di potenziare ed aumentare le attività realizzate in ambito di responsabilità sociale da tutto il Gruppo Monticolo&Foti.

La cultura aziendale sviluppata nell’ambito della sostenibilità sociale ha consolidato la nostra volontà di agire nell’ambito dell’inclusione dei soggetti che sperimentano qualsiasi forma di esclusione, sia essa in ambito sociale, culturale, scolastico o lavorativo.

Vogliamo dare particolare rilevo al valore dell’inclusione nel mondo delle disabilità. La nostra visione è di vivere in una società inclusiva in cui le persone, a prescindere dalle proprie abilità, siano rispettate, attive e trattate in maniera equa: vogliamo costruire un mondo in cui tutti abbiano la possibilità di crescere e prosperare.

MISSION

Vogliamo dare alle persone tutti gli strumenti e le possibilità necessarie per raggiungere l’inclusività sociale ed economica

VISION

Vogliamo contribuire al miglioramento dell’offerta dei servizi per l’inclusione. Il nostro obiettivo è quello di livellare disparità fisiche, culturali o economiche, attraverso attività, erogazione di fondi e progetti innovativi, capaci di creare un impatto positivo per tutto il territorio.